AIR3 News - Marzo 2018

Il 2017 si è chiuso con il passaggio di testimone dalla presidenza di Francesco Nencini a quella di Carlo Sigon. Un cambiamento che porta con sé una riorganizzazione dell’Associazione: la forza trainante di AIR3 restano i tavoli di lavoro da cui prendono il via tutte le iniziative principali e che si occupano di portarle a compimento. L’assemblea mensile, denominata Campo Medio, sarà l’occasione in cui i partecipanti dei vari tavoli di lavoro si confronteranno insieme a un direttivo molto snello (presidente, vicepresidente e cinque consiglieri), su tutte le iniziative in corso. Ogni tavolo di lavoro avrà come referente uno dei componenti del direttivo, in modo da poterlo consultare in tempo reale sulle questioni relative al tavolo. Una nuova struttura per semplificare e ottimizzare il lavoro di coloro che volontariamente lavorano per un Associazione al servizio dei suoi associati.

AIR3 Cinema Club 2018
Dopo il grande successo del 2017,  tornain pista AIR3 Cinema Club - che nel 2018 potrebbe transitare anche da Bologna e Roma. A Gennaio con il primo episodio dedicato ai migliori video musicali del 2017, secondo episodio a Febbraio con le migliori scene di inseguimento, ci vediamo a Marzo con "Il 68 raccontato dal cinema".  Un place to be per tutti gli associati, un'occasione per ritrovarsi tra noi registi ma anche per confrontarsi davanti a una birra con gli operatori del settore, dop, scenografi, produttori, creativi. Ovviamente a BASE Milano.



Member$ Only - Teatri
Si sa che i registi si nutrono di spettacoli quindi : dal 2018 per gli Associati AIR3 sconti dedicati per gli spettacoli di Teatro Franco Parenti , Elfo Puccini  e Crt Triennale, e per l'Anteo e le sale SpazioCinema.



AIR3.it
Nel 2018 il sito di AIR3 diventerà più funzionale, interattivo e agile per sfruttare il grande potenziale che questo strumento possiede nella promozione del lavoro di tutti gli associati. Oltre all’opera già in atto di ordinamento e catalogazione dei contenuti per tags, che ottimizzerà i criteri di ricerca, nei prossimi mesi comparirà anche una pagina “news”, in cui i nuovi progetti caricati dagli associati e le comunicazioni più importanti potranno raggiungere più agilmente gli utenti collegati.



Member$ Only - Services
Le convenzioni non si limitano al campo della cultura: AIR3 è al lavoro per creare una rete di possibilità per i suoi registi che hanno accesso ad offerte esclusive grazie alle partnership con Moviechrome, OkiDoki, Milano Studio Digital, Lmk Production.



AIR3 Insurance
Si sta lavorando in partnership con UNIPOL per avere polizze assicurative pensate ad hoc per i registi AIR3 ad un prezzo vantaggioso. Si tratta di una delle iniziative che saranno messe in campo per accompagnare gli associati verso una legalizzazione previdenziale della categoria.


New Shots
Prende un nome all’interno di AIR3 l’intenzione di dare spazio e occasioni di crescita ai giovani registi di AIR3. NEW SHOTS sarà il cappello attorno cui si concretizzeranno alcune iniziative emerse durante l’ultimo CAMPO LARGO: workshop sulla stesura di un trattamento e sulla gestione di un PPM tenuti da registi senior e agenti del settore; un incontro con un commercialista specializzato per conoscere quali sono le possibilità per cautelarsi providenzialmente a inizio carriera; momenti di scambio con ricerche regia per mettere in luce la nuova generazione di registi AIR3.


Seminari
I workshop di scrittura seriale sono stati tra le iniziative che hanno avuto più seguito nel 2017. 3 appuntamenti per 5 giorni di seminari per accompagnare i registi nello sviluppo di progetti di serie, supportati da professionisti della scrittura. Un percorso didattico che continuerà per tutto il 2018 per preparare i registi AIR3 alle occasioni di pitching in vista degli Industry Days 2019. A questi stiamo lavorando per aggiungere altri workshop su diverse tematiche cui gli associati hanno espresso interesse: PPM, Trattamenti, Etica e Legalità, Acting Coach.

Condividi